Hai una band? Una dance crew?
Reciti? Fai performance? Hai delle doti artistiche?
Vuoi dare visibilità al tuo talento?
Mandaci una mail a: informagiovani@comune.schio.vi.it con una foto, una descrizione di ciò che fai e i link alle tue pagine social. Ti inseriremo dentro nel nostro “Talent space“!
BLOHW
Blohw: pioniere della prima crew vicentina, la Massima Allerta Crew, si ritira dalle scene nei primi anni duemila. Il 2014 è l’anno del suo ritorno segnato da note rap hardcore con il suo inedito “Hellraiser”. Grazie alla collaborazione con Dj MS
You Tube Instagram Facebook Spotify
CAPGIRL
Tutto è nato ufficialmente su YouTube nel 2017 facendo cover, recensioni e video: volevano parlare della loro passione, di musica e di strumenti musicali. Il progetto di partenza si è evoluto, e si sta tutt’ora evolvendo, portandole a suonare live e a scrivere le prime canzoni originali. Da febbraio 2019 collaborano con accordo.it. Da aprile 2019 sono con l’etichetta discografia Bus Music Production.
You Tube Instagram Facebook Spotify
DJ MS
Dj MS muove i primi passi nella scena dell’hip hop nel 2003 e, grazie al suo talento, inizia presto la sua scalata fino al 2013 dove diventa dj ufficiale di Nitro ed inizia con lui il tour. Nel 2015 partono insieme per il tour Suicidol e nel 2018 fanno uscire No Comment che, in brevissimo tempo, viene certificato disco d’oro. Dal 2016 si impegna per promuovere nuovi talenti attraverso la Gold leaves academy
You Tube Instagram Facebook Spotify
OCEANO
Autore, cantante, rapper classe 2001 di Schio, mantenendo il filone conscious spazia nel genere urban, passando dall’ alternative/pop indie al lo-fi fino a pezzi rap/trap. Nel 2019 entra in collaborazione con i due artisti originari da Trissino Sho DR e Hybrid Theory, suoi produttori.
RAIN VALLEY SESSION
Un collettivo di polistrumentisti che si descrivono belli, bravi e matti come i cavalli. Dal 2014 hanno creato il triangolo della magia verde tra Londra, Berlino e Vicenza.
SHO_DR
SHO_DR (Mathieu Becho): rapper e produttore nato a Vicenza con sangue africano. Fiero delle sue origini produce musica ritmata ed accattivante. Diventa fondatore del Garage Studio2006; sala di produzione e registrazione basata a Trissino.
STICKY BRAIN
Tutto nacque da un incontro tra il chitarrista, Mattia Cavallaro, e il bassista, Andrea Moro, entrambi studenti all’Itis de Pretto a Schio. Tra i due era cominciata un intesa da un punto di vista musicale che li portò ad ideare la formazione di un gruppo; il nome si sarebbe scelto una volta che la band fosse al completo. Per caso, sempre a scuola, il chitarrista venne a conoscenza di Carlo Castagna di Cornedo, futuro batterista della band, con uno spiccato senso e gusto del ritmo. Il trio sentiva la mancanza di un componente armonico/melodico, così Carlo invitò il suo amico Stefano Nardon a partecipare alle prove del gruppo. Stefano venne immediatamente accettato a far parte della formazione che si presenta ora al completo grazie anche alla sua capacità di cantare. Insieme formano gli Sticky Brain e producono musica dal sound alternative rock.
You Tube Instagram Facebook Spotify
TULLIA
Cantante e cantautrice italiana scrive canzoni e canta cover dal sound pop rock.
Official website You Tube Instagram Facebook Spotify
ULYSSES TALES
MC, dj, produttore tecnico e del suono. Si avvicina ai movimenti punk ed hip hop. Successivamente inizia a suonare come bassista e a cantare in band punk rock, per poi avvicinarsi al rap. Negli ultimi anni si dedica al mondo del deejaying con uno stile eclettico che varia dal rap alle sperimentazioni elettroniche ed industriali.
You Tube Instagram Facebook Spotify
LIVERGA
I Liverga sono un gruppo musicale rock alternativo italiano formatosi in provincia di Vicenza nel 2012.
Sotto l’etichetta discografica BuS Music Production pubblicano ad Aprile del 2019 l’album Blue.
Le loro canzoni hanno sonorità moderne che spaziano dal rock energico al pop rock con testi che puntano ad essere significativi e a rispecchiare situazioni ed emozioni tipici della società attuale.
Spotify Instagram Facebook Youtube
GARBOUT
I Garbout, una band di eccezione, nata fra i banchi dell’Istituto Garbin di Schio, dotata di una forza musicale in grado di oltrepassare i muri dell’isolamento.