L’Informagiovani di Schio è uno spazio rivolto a tutti i giovani del territorio, tra i 13 e i 30 anni; un box di info utili sul mondo del lavoro, della formazione e delle possibilità che ci sono all’estero. Ma non solo! è anche un punto di riferimento per conoscere, proporre, realizzare eventi e manifestazioni.
Nei nostri spazi potrai:
- [#igbox]- Chiedere informazioni e consulenze sui percorsi formativi, opportunità di studio, volontariato e lavoro all’estero e orientamento al lavoro;
- [#breakbox]- Riflettere, scambiare idee, relazionarti, studiare;
- [#dramabox]- Sviluppare il tuo talento teatrale e di espressione creativa attraverso laboratori e corsi;
- [#musicbox]- Provare la tua musica in una sala attrezzata, dedicata a singoli e gruppi;
- [#outsidebox]- Proporre e partecipare ad iniziative realizzate da te o pensate per/con te.
Inoltre, l’Informagiovani è anche un punto di incontro dove fermarsi a parlare e a scambiarsi informazioni. Singoli, gruppi, associazioni, possono utilizzare l’Informagiovani per far conoscere le proprie idee e le proprie iniziative.
I nostri orari
Da lunedì a venerdì, dalle 13 alle 18, i giovani di Schio e dintorni avranno la possibilità di utilizzare gli spazi: #breakbox; #dramabox e #musicbox.
Inoltre, nell’ #igbox i giovani tra i 15 e i 30 anni potranno chiedere ai nostri operatori informazione. Per brevi informazioni e consulenze, i nostri operatori sono disponibili nei seguenti orari:
- Lunedì dalle 15 alle 17
- Martedì e Mercoledì dalle 14 alle 17
- Venerdì dalle 14 alle 16
Per consulenze più approfondite, abbiamo gli Sportelli Tematici (sul lavoro, formazione, estero e imprenditoria).
Se non puoi venire in questi orari o la tua richiesta è più generale, puoi chiedere un appuntamento!
Come contattarci
Vieni a trovarci al Faber Box in via Tito Livio 23 (4^ piano) a Schio!
O se lo preferisci contattaci al 0445 691249 | Mail: informagiovani@comune.schio.vi.it | Messenger Facebook o Direct su Instagram.
Per noi dell’Informagiovani di Schio è molto importante conoscere la tua opinione. Per questo motivo abbiamo preparato un questionario di soddisfazione online che ti permetterà di dare, velocemente, un tuo parere sul servizio. E a noi di migliorare!
Se hai suggerimenti o reclami, puoi compilare il seguente modulo reclami.
Grazie della collaborazione.