QUANTE VOLTE SCRIVENDO IL TUO LIBRO HAI SOGNATO CHE POTESSE TRASFORMARSI IN UN FILM? EBBENE, OGGI IL SOGNO PUÒ DIVENTARE REALTÀ!
Il concorso “Una storia per il cinema” è l’unione tra due meravigliosi mondi, quello editoriale e quello dell’audiovisivo.
Che tu abbia già pubblicato il libro o no, non importa, l’importante è che la storia sia adatta ad una trasposizione cinematografica o seriale per il web.
Saranno dei professionisti dei due mondi a decretare il manoscritto vincente che da quel momento in poi verrà trasformato in un film o una serie.
I PREMI :
Una storia per il cinema non si limita a dare premi in denaro, targhe o riconoscimenti vari. Fa molto di più, arriva dove finora nessuna ha osato. Realizza i sogni.
Primo premio: la realizzazione del film o della serie
Dalla realizzazione della sceneggiatura, alla produzione, passando per la post produzione fino ad arrivare al film finito o alla serie. Un libro che diventa un film. Dalla parola allo schermo.
Secondo premio: la realizzazione del cortometraggio o book trailer
Un vero e proprio mini film incentrato sull’argomentazione del libro. La durata può variare tra i 10 e i 20 minuti.
Terzo premio: Un corso di sceneggiatura
Corso completo e professionale di sceneggiatura di 15 lezioni che non si limiterà a spiegare le tecniche, ma ti condurrà per mano alla realizzazione perfetta della TUA sceneggiatura. Un tutor altamente qualificato ti assisterà in tutta la fase della stesura.
Premio speciale per i primi 100 iscritti: Breve corso di sceneggiatura
I primi 100 iscritti della terza edizione potranno partecipare gratuitamente ad un corso in diretta on-line corso di 2 lezioni, per ottenere le basi di scrittura cinematografica.
INFO E ISCRIZIONI:
Le iscrizioni della terza edizione saranno accettate fino al 28 Febbraio 2022.
Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale dell’ iniziativa.