Aqua film festival è il festival Internazionale organizzato dalla Associazione Universi D’acqua per dare valore al territorio e all’ambiente. Verranno selezionati e proiettati cortometraggi di qualunque genere e nazionalità incentrati sulla tematica dell’ACQUA, brevi film capaci di interpretare attraverso il linguaggio del cinema gli aspetti sociali, ecologici, culturali, naturalistici e artistici di questo straordinario e vitale elemento.
La Sesta edizione di Aqua Film Festival si svolgerà dal 7 al 10 aprile 2022.
I film saranno trasmessi su Mymovies (7- 10 aprile); la serata di premiazione si terrà alla Casa del Cinema di Roma il giorno 10 aprile, con diretta online.
Come partecipare: Per partecipare è necessario produrre un corto di massimo 25 minuti oppure un cortino di massimo 3 minuti. Le opere devono avere come tema principale l’acqua e possono essere ti qualsiasi genere : dal live-action all’animazione, documentario o fiction. Le selezioni sono aperte dal giorno 1 maggio 2021. E il termine ultimo per inviare le proprie opere è 20 febbraio 2022. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti senza limiti di età o nazionalità. Le opere realizzate in italiano devono presentare obbligatoriamente sottotitoli in inglese, e nel caso siano realizzate in un altra lingua è obbligatorio avere i sottotitoli in inglese o italiano.
Per altri dettagli e informazioni visitare il link: https://aquafilmfestival.org/il-concorso/bando-e-regolamento/