Sostenere l’innovazione di processo, dell’organizzazione delle imprese e la digitalizzazione dei professionisti, per la ripartenza del sistema economico e produttivo del Veneto colpito dalla pandemia “Covid-19”.
Con questo obiettivo Veneto Sviluppo S.p.A. prosegue con la concessione di agevolazioni regionali per la realizzazione di progetti di innovazione.
Micro, piccole, medie imprese (PMI) e grandi imprese manifatturiere, liberi professionisti incluse le associazioni professionali e le società tra professionisti con sede operativa in Veneto possono richiedere finanziamenti per diversi interventi, tra cui:
- consulenze specialistiche e servizi esterni di carattere tecnico-scientifico;
- conoscenze (brevetti);
- investimenti in beni Industria 4.0 (hardware e software);
- consulenze per la progettazione di un’architettura telematica;
- investimenti materiali e immateriali per la transizione digitale;
- costi di esercizio (materiali consumabili impiegati nel progetto).
Le PMI possono presentare progetti che prevedono una spesa compresa tra i 100.000 e i 500.000 euro, le grandi imprese tra i 500.000 e 1.000.000 euro e i liberi professionisti tra i 30.000 e i 70.000 euro.
Le agevolazioni sono concesse in forma mista di contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato. Il soggetto richiedente può individuare il finanziatore tra le banche e degli intermediari finanziari convenzionati con Veneto Sviluppo.
La domanda deve essere presentata tramite procedura informatica disponibile sul sito www.venetosviluppo.it secondo le seguenti tempistiche:
- liberi professionisti / associazioni professionali / società tra professionisti dal 5 al 12 luglio 2021;
- imprese dal 19 al 26 luglio 2021.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando disponibile su www.venetosviluppo.it.
_ Fonte: Cliclavoro Veneto