Di seguito sono riportate tutti Webinar disponibili per avere l’opportunità di avvicinarsi ad una dimensione internazionale
nella crescita e nella carriera lavorativa
CRESCERE I FIGLI IN UNA PROSPETTIVA INTERNAZIONALE
I giovani del XXI secolo si trovano di fronte a nuove sfide che richiedono di comunicare con altre persone con altre lingue e culture, dunque l’incontro online rivolto a genitori e a ragazzi a partire dai 10 anni, descrive varie opportunità di crescita all’estero.
Quando: Sabato 07 Novembre 2020 ore 14:00
Per info e iscrizioni vai sul sito
LAVORO IN GERMANIA
Il tedesco è oggi una lingua che può fare la differenza nella ricerca del lavoro in Italia ma anche in Europa. Berlino, Monaco ed Amburgo sono tra le città europee che determinano le nuove tendenze: nella cultura, nel tempo libero, nella qualità della vita, nell’innovazione e nell’organizzazione del lavoro.
Quando: Mercoledì 11 Novembre 2020 ore 18:00
Per info e iscrizioni vai sul sito
CANDIDATURA IN INGLESE
Oggi se si è interessati a fare uno stage o un lavoro all’estero è importante curare il proprio biglietto da visita e quindi il curriculum. Per questo motivo ci sarà un Webinar in cui sarà presente il relatore Bernd Faas, che presenterà alcuni principi della candidatura in lingua inglese mentre nella seconda parte risponderà alle domande dei partecipanti.
Quando: Mercoledì 18 Novembre 2020 ore 18:00
Per info e iscrizioni vai sul sito
LAUREA IN TASCA-COSA FARE ALL’ESTERO?
Con gli studi conclusi l’estero diventa un’opzione ideale per dedicare tempo alla crescita personale e professionale. In particolare, quando le opportunità di lavoro in Italia scarseggiano a causa della crisi economica. Durante il Webinar il relatore Bernd Faas indicherà le strade utili per verificare la fattibilità del proprio desiderio fornendo le informazioni e i consigli giusti.
Quando: Sabato 21 11 Novembre 2020 ore 14:00
Per info e iscrizioni vai sul sito
STUDIARE ALL’ESTERO
Frequentare un corso di studi accademico all’estero sta diventando un fenomeno sempre più comune. Se si è interessati a dei corsi per prima cosa è importante conoscere le tipologie formative presenti, le tasse universitarie, il costo della vita e le modalità di candidatura. Nel Webinar il relatore Bernd Faas presenterà alcuni percorsi di studio all’estero e risponderà alle domande dei partecipanti. Il Webinar è rivolto ad allievi delle quarte e quinte, studenti universitari, neolaureati, genitori, docenti delle superiori, orientatori.
Quando: Mercoledì 02 Dicembre 2020 ore 18:00
Per info e iscrizioni vai sul sito
STAGE E LAVORO NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
Unione Europea, ONU, Banca Mondiale, UNESCO: sono solo alcune delle organizzazioni internazionali che offrono regolarmente opportunità di lavoro e stage a Bruxelles, New York, Parigi, Londra e in tante altre città nel mondo. Per accedervi a servono le lingue, un buon curriculum di studio e in caso di lavoro, esperienze qualificate fatte fuori dal contesto nazionale. Durante il Webinar il relatore Bernd Faas illustrerà i requisiti e la pianificazione di una carriera per un successo professionale e internazionale.
Quando: Mercoledì 09 Dicembre 2020 ore 18:00
Per info e iscrizioni vai sul sito
DIPLOMA IN TASCA- COSA FARE ALL’ESTERO?
Anche per chi vuole vivere un’esperienza all’estero solo per un periodo breve esistono soluzioni interessanti come per esempio work camp, scambi giovanili o corsi di lingua. Nel Webinar Bernd Faas presenterà alcune opportunità all’estero e risponderà ai dubbi dei partecipanti. Il Webinar è rivolto ad allievi prima e dopo la conclusione della scuola, genitori, docenti delle superiori e della formazione professionale, orientatori.
Quando: Sabato 19 Dicembre 2020 ore 14:00
Per info e iscrizioni vai sul sito
STAGE E LAVORO NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
Ci sono migliaia di organismi non profit che si occupano di diritti umani, politica ambientale e sociale, interessi economici, sviluppo tecnologico, ecc., pronti ad accogliere stagisti per un periodo formativo e in cerca di personale preparato a lavorare a livello internazionale.
Quando: Mercoledì 16 Dicembre 2020
Per info e iscrizioni vai sul sito
LAVORO IN SCANDINAVIA
Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e Islanda: a chi pensa di spostarsi lontano in cerca di lavoro, il Nord Europa si presenta con cinque facce diverse. Economie orientate all’export, stipendi alti, avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie, politiche all’insegna della sostenibilità, forte presenza dello stato sociale: per chi ha la qualifica giusta, questi paesi possono offrire un’opportunità unica.
Quando: Sabato 19 Dicembre 2020
Per info e iscrizioni vai sul sito
VOLONTARIATO NEL MONDO
Molte persone desiderano andare all’estero per dare una mano a chi ne ha bisogno. Il mondo del volontariato ha mille articolazioni e si presta ad esaudire le esigenze di chi intende fare un’esperienza all’estero.
Offre opportunità brevi durante le vacanze, ma può essere anche per 3 o 12 mesi. Oppure per chi vuole sfruttare la propria esperienza professionale per lavorare qualche anno o per sempre in un contesto dove può aiutare a migliorare le condizioni di vita delle persone in difficoltà.
I settori in cui è possibile impegnarsi sono i più vari: dalla tutela dell’ambiente al lavoro nel sociale, dalla difesa dei diritti umani, dei bambini e delle donne alla medicina e all’assistenza sanitaria, dalla costruzione edile all’educazione e all’insegnamento, dall’ambito culturale a quello agricolo.
Quando: Mercoledì 23 Dicembre 2020
Per info e iscrizioni vai sul sito
STUDIARE ALL’ESTERO
Quello che fino a pochi anni fa era un privilegio per pochi – frequentare un corso di studi accademico all’estero – sta diventando un fenomeno sempre più comune, che presenta numerosi vantaggi. È i un’occasione per vivere un’esperienza formativa e personale che avrà ottime conseguenze sul proprio sviluppo di carriera. Nella prima parte del webinar (45 minuti) il relatore Bernd Faas presenta alcune percorsi di studio all’estero mentre nella seconda parte (15 minuti) risponde alle domande dei partecipanti.
Quando: Mercoledì 30 Dicembre 2020
Per info e iscrizioni vai sul sito
MIKO: COMPETENZE PROFESSIONALI INTERNAZIONALI E SOCIALI PER I GIOVANI
Il progetto Erasmus+ mira a sviluppare competenze professionali e sociali nell’ambito dell‘internazionalizzazione delle professioni e dei mercati. Poichè il mercato del lavoro è culturalmente diversificato è importante oggi fornire conoscenze specialistiche ai giovani, e dare loro opportunità maggiori per fare esperienze all’estero.
Per info e iscrizioni vai sul sito