A continuazione potrai trovare le ultime opportunità dei Corpi Europei di Solidarietà a scadenza breve!
ESC A NAGYVÁZSONY (UNGHERIA) IN FALEGNAMERIA
TEMA: ESC presso l’organizzazione Fekete Sereg Ifjúsági Egyesület in cui i volontari si impegneranno a continuare la tradizione ungherese del “tittle-tattle”, ovvero l’usanza degli abitanti di sedersi su banchi e tavoli e chiacchierare, scambiandosi gossip e storie. I volontari dovranno quindi creare banchi, tavoli in legno e fare piccoli lavori fisici di falegnameria e intarsiatura.
DESTINATARI: 1 volontario 18-30 anni
QUANDO: dal 31 maggio al 23 giugno 2019
SCADENZA: 5 maggio 2019
INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.
ESC A BURGOS (SPAGNA) CON PERSONE TOSSICODIPENDENTI
TEMA: ESC presso la Fundación Candeal Proyecto Hombre Burgos, che si dedica a programmi terapeutico-educativi per la prevenzione, riabilitazione e reintegrazione di tossicodipendenti. I volontari agiranno soprattutto attraverso interviste motivazionali ed altre tecniche psicologiche, promuovendo valori che permettano al gruppo di svilupparsi e reintegrarsi nella società.
DESTINATARI: 2 volontari 18-30 anni
QUANDO: dal 1 giugno 2019 al 31 maggio 2020
SCADENZA: 5 maggio 2019
INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.
ESC AD ATENE (GRECIA) CON PERSONE CON DISABILITÀ
TEMA: ESC presso il Centro di Riabilitazione di Attica (PAAPAV) per bambini e ragazzi affetti da disabilità. Ospita circa 100 giovani con disabilità fisiche e/o mentali, che spesso provengono da contesti di vulnerabilità e non hanno un supporto familiare alle spalle. Il volontario dovrà supportare i ragazzi nelle piccole azioni quotidiane, organizzare attività e giochi per gli ospiti del centro, ideare attività di inclusione sociale per gli utenti e organizzare training ed eventi di sensibilizzazione.
DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni
QUANDO: dal prima possibile per 9 mesi
SCADENZA: 10 maggio 2019
INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.
ESC A LA CORUÑA (SPAGNA) IN BIBLIOTECA
TEMA: ESC presso la Biblioteca Veciñal Campo de Marte. Il compito del volontario sarà quello di rafforzare l’attività della biblioteca di quartiere e di collaborare a promuovere i progetti che verranno sviluppati durante l’anno. Attualmente, per esempio, si stanno promuovendo la creazione di un “giardino urbano comunale educativo” con delle scuole della zona, oltre a corsi, laboratori ecc.
DESTINATARI: 1 volontario 18-30 anni
QUANDO: da 1 settembre 2019 al 31 maggio 2020 (8 mesi)
SCADENZA: 31 maggio 2019
INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.