Solidarietà e cooperazione tra nord e sud del mondo sono temi a te cari? Allora il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa sta cercando proprio te come volontario!
Questo Centro è stato creato dal Consiglio d’Europa per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare l’educazione tra i cittadini. Si occupa inoltre di accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale e di promuovere politiche di solidarietà, rispetto per i diritti umani, democrazia e coesione sociale.
ATTIVITÀ DEI VOLONTARI
- ricerca, preparazione di attività
- redazione di rapporti e minute
- assistenza nel lavoro quotidiano
REQUISITI RICHIESTI
- residenti di uno degli Stati membri del Consiglio d’Europa o Paesi Orientali con i quali Il Centro Nord-Sud collabora;
- tutti coloro che hanno completato un corso di studi universitario o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri).
- i tirocinanti devono avere un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese). E’ richiesta la buona conoscenza di un’altra lingua.
- si richiede una buona capacità di scrittura
COSTI
- i costi di viaggio e alloggio sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor.
- il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa automaticamente garantisce ai suoi tirocinanti l’assistenza sanitaria durante il periodo del tirocinio, copre per l’assicurazione medica e contro gli infortuni durante il periodo di tirocinio
- è prevista un’indennità mensile di base di 200 €
DOVE
Lisbona, Portogallo
QUANDO
Da luglio a dicembre 2019 (da 3 a 5 mesi)
SCADENZA
Martedì 30 Aprile 2019
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Per candidarsi completa il modulo online, allega il tuo CV in inglese e una lettera di motivazione.
Per maggiori informazioni vai su: sito.