ESC in Hall in Tirol (Austria) presso Kulturlabor Stromboli, un centro culturale vicino a Innsbruck. Il centro è stato fondato nel 1989 da un gruppo di giovani, con l’intento di connettere artisti locali e di promuovere eventi culturali nella regione. Stromboli rappresenta uno dei più attivi hub culturali nell’area, conosciuto in tutto il Paese. A livello regionale il centro funziona da piattaforma artistica e propone una grande varietà di eventi: concerti, feste, spettacoli teatrali e di cabaret.
ATTIVITÀ DEI VOLONTARI
Il/la volontario/a entrerà a far parte a tutti gli effetti dello staff, collaborando a tutti gli aspetti della vita del centro. Ad esempio:
- darà supporto nell’organizzazione e nella gestione degli eventi;
- si occuperà della logistica degli eventi, del contatto con gli artisti e della vendita dei biglietti;
- distribuirà poster e materiale promozionale;
- supporterà le attività di comunicazione e PR del centro (scrittura articoli, editing, grafica ecc..) e aiuterà nella gestione del bar.
DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30
QUANDO: 1 Settembre 2019 – 31 Luglio 2020
SCADENZA: 1 febbraio 2019
Come per gli altri progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
ISCRIZIONI: per candidarsi occorre andare su: sito.