WORK EXPERIENCE per disoccupati, organizzata da Fondazione ENAC
200 ore di corso + 2 mesi di tirocinio retribuito
Destinatari e requisiti:
Il progetto è rivolto a n. 10 persone disoccupate (ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D.Lgs. 150/20151, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati in Veneto, di età superiore i 18 anni o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età) che non siano destinatari di politiche attive realizzate da Regione Veneto incluso il programma GOL. Oltre ai requisiti sopra riportati saranno considerati requisiti di ingresso obbligatori:
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica professionale
- Conoscenze digitali di base:
o Familiarità con l’uso di computer e smartphone
o Capacità di navigare su Internet e utilizzare strumenti come la posta elettronica - Competenze Trasversali (Soft Skills):
o Motivazione e interesse verso il settore digitale e i social media
o Buone capacità comunicative: i social media richiedono un’attitudine alla comunicazione, anche
scritta
Saranno invece valutati come criteri preferenziali: - Laurea
- Esperienza pregressa, anche minima, in attività comunicative o promozionali (ad esempio, gestione di profili social personali, volontariato in eventi, scrittura di contenuti).
- Conoscenza base della lingua inglese, utile per comprendere strumenti, risorse e terminologie tecniche che spesso non sono tradotte in italiano
Presentazione del progetto:
Lunedì 7 aprile alle 9.30 presso Fondazione ENAC via Fusinato 51, Schio
Bando: