Monday, 20 January 2025

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2025: al via il bando per la selezione dei nuovi volontari!

Il servizio Civile Universale nasce dal desiderio di dedicare un anno della propria vita alla difesa non armata e non violenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica Italiana. È un esperienza di volontariato aperta a tutti i giovani che hanno tra i 18 e i 29 anni non compiuti e che risiedono regolarmente in Italia.

TROVA IL TUO POSTO:
Anche quest’anno il Comune di Schio mette a disposizione alcuni posti in vari uffici:

Ogni settimana i volontari svolgeranno circa 25 ore di lavoro e riceveranno per ogni mese di servizio, un’indennità di € 507,30 da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili. Previste, inoltre, 100 ore di formazione da effettuare nell’arco dei primi mesi di servizio e riconosciuta anche la riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici per l’assunzione di personale non dirigenziale a coloro che hanno concluso senza demeriti l’esperienza di Servizio Civile Universale.


ISCRIZIONI
Per partecipare al bando di selezione basterà presentare domanda sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e selezionare il progetto a cui si intende aderire seguendo la procedura descritta entro e non oltre alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025.

DIMMI D+
Chi è Interessato a presentare domanda, l’ARCI Vicenza ha organizzato tre appuntamenti online per sciogliere dubbi, chiarire idee, comprendere i progetti e avere tutte le informazioni necessarie.
Webinar su iscrizione al link:

  • 15 gennaio ore 18.00
  • 29 gennaio ore 14.00
  • 6 febbraio ore 10.00

PER ALTRI DUBBI…
Partecipa all’incontro informativo in presenza al Faber Box, via Tito Livio 23-25, Schio il 30 gennaio alle 17.30 

INFORMAZIONI
Maggiori dettagli al seguente link https://www.trovailtuoposto.it/