Monday, 20 January 2025

Un mondo di lingue: workshop di orientamento per scoprire la figura del MEDIATORE LINGUISTICO

Informagiovani Schio con la collaborazione di SSML (Scuola Superiore per Mediatori Linguistici) di Vicenza e FUSP (Fondazione Unicampus San Pellegrino) organizza un workshop di orientamento per tutti quegli studenti interessati allo studio universitario delle lingue e in particolare alla figura professionale del Mediatore Linguistico!

Il workshop si svolgerà in modalità ibrida, combinando una presentazione frontale con attività pratiche e laboratoriali. Questi laboratori offriranno ai partecipanti l’opportunità di riflettere in modo interattivo sulle proprie competenze, sulle passioni e sugli obiettivi professionali, creando uno spazio di approfondimento in cui esplorare le proprie inclinazioni e sviluppare una consapevolezza più chiara riguardo al proprio futuro accademico e lavorativo.

Alla fine del progetto, ogni partecipante riceverà un attestato nominale di partecipazione.

A CHI SI RIVOLGE:
Rivolto a tutti gli studenti di 3°, 4° e 5° superiore che vogliono capire chi è il Mediatore linguistico, quali sono le sue hard e soft skills. L’obiettivo è agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo universitario e del lavoro e scoprire anche le proprie capacità, le competenze e gli interessi.

Il laboratorio sarà condotto da Anna Chiara Bassan: Responsabile Ufficio Orientamento per la sede SSML di Vicenza | FUSP e membro della Operational Board del FUSP – NIDA Centre for Advanced Research on Translation

QUANDO:
Mercoledì 22 gennaio 2025 dalle 15.00 alle 16.00

DOVE:
4° piano, Lim Box
Faber Box, via Tito Livio 23, Schio

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI
Iscriviti al link per poter partecipare
Per maggiori informazioni contatta lo 0445-691249