Mostra d’arte grafica
“Specchi dell’anima”: la mostra che riflette l’infinito dentro e fuori di noi.
È un progetto di Stefano Morgan Belleri (2001) con la promessa di esplorare i confini tra ciò che vediamo e ciò che intuiamo, tra l’universo e la nostra essenza.
“Specchi dell’anima” nasce come un viaggio, lo stesso intrapreso dall’artista nel corso dei suoi studi ed esperienze in materie psicologiche ed esoteriche, come l’Astrologia karmico-Evolutiva e la Numerologia transgenerazionale.
Ogni opera è una porta verso un mondo di riflessi, che risvegliano antichi interrogativi e rivelano connessioni e geometrie nascoste.
Tra suggestive astrazioni e forme evocative ci immergiamo in un mondo di apparenti contraddizioni: dall’ordine al caos, dal visibile all’invisibile, dal micro al macro. Le opere diventano riflessi di un mondo in cui ogni singolo dettaglio rimanda a una verità più grande.
È un percorso artistico che sfida la percezione e chiede di essere vissuto come un viaggio verso l’ignoto, dove ogni passo conduce verso una nuova prospettiva su noi stessi e sul nostro posto nel cosmo. “Specchi dell’anima” ci ricorda che l’arte può essere uno specchio potente, capace di rivelare che, tra le strutture infinite dell’universo e le pieghe dell’anima umana, esistono collegamenti tanto misteriosi quanto perfetti.
INFO
Dal 20 novembre al 1° dicembre
Palazzo Toaldi Capra
Mar. Gio. Ven. Dom. dalle 16 alle 19.00
Mer. Sabato dalle 9 alle 12.00 / dalle 16 alle 19.00