Ormai sei grande, la tua vita professionale è stabile e cominci a pensare che sarebbe bello comprare una casa tutta tua o per la tua giovane famiglia?
Il mercato dei mutui, con le sue regole, i suoi numeri e le moltitudini di offerte degli istituti bancari è però un mondo complesso e ti spaventa?
Hai dubbi sulla tua capacità di risparmiare e gestire il denaro in vista del tuo futuro?
Informagiovani Schio, in collaborazione con Banca Etica, organizza un incontro di educazione finanziaria per orientarti e aiutarti a fare delle scelte consapevoli.
Affronteremo i seguenti temi:
- Conoscere la Finanza Etica e Banca Etica
- Approcciarsi al mutuo CONSAPevolmente (agevolazioni e garanzie sui mutui per i giovani U36)
- La gestione del risparmio eticamente orientata
e molto altro…
CHI E’ BANCA ETICA?
La capogruppo, Banca Etica, è una cooperativa indipendente, di proprietà di oltre 45.000 persone e organizzazioni socie che hanno scelto la finanza etica per mettere i propri risparmi e investimenti al servizio della tutela del pianeta e dei diritti delle persone.
PERCHE’ DOVRESTI PARTECIPARE A QUESTO INCONTRO?
Per avere le idee più chiare e capire come si richiede un mutuo sulla prima casa, per conoscere le agevolazioni e le garanzie a favore dei giovani, per imparare a gestire le spese che si devono affrontare quando si accede ad un mutuo e così iniziare a muovere i primi passi nel mondo della finanza, del risparmio intelligente e verso un’autonomia finanziaria.
QUANDO?
Lunedì 16 Gennaio 2023, ore 17:30
DOVE?
Lim Box
Piano 4 – Faber Box
Via Tito Livio 23, Schio (VI)
PER ISCRIVERTI:
Compila il MODULO DI ISCRIZIONE
CONTATTI:
Informagiovani Schio
☎️ 0445 691 249
? informagiovani@comune.schio.vi.it