GARANZIA GIOVANI
La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 15 ai 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.
Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.
Per aderire, compilare il modulo online sul sito garanziagiovaniveneto.it (o su cliclavoroveneto.it).
Le iniziative inserite come “Work Experience” sono così strutturate:
- Formazione specialistica;
- Orientamento al ruolo individuale;
- Tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).
I percorsi segnalati richiedono i seguenti documenti da allegare alla domanda:
- Patto di Servizio Garanzia Giovani
- Status occupazionale (ottenibile presso il Centro per l’impiego di competenza territoriale)
- Curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
- Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale
- Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
La partecipazione a queste opportunità è gratuita ed è prevista una indennità di tirocinio non inferiore a 450€ lordi mensili, riducibili a 350€ lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
Scopri tutte le opportunità attive con garanzia giovani:
SPECIALISTA IN MARKETING E COMUNICAZIONE
L’attività, di 150 ore, mira a trasmettere a 8 Neet le skill target per lavorare nell’ambito della comunicazione in azienda affrontando i seguenti ambiti:
- Metodologie e strumenti di benchmarking
- modelli e tecniche di analisi ed elaborazione dati
- comportamenti di consumo
- teorie, modelli e tecniche di marketing strategico
- metodologie di Customer Relationship
- modelli e tecniche di comunicazione e gestione della relazione
- strumenti di monitoraggio.
Saranno affrontati inoltre i principali argomenti legati all’utilizzo dei social ed alle loro potenzialità, con l’obiettivo di promuovere l’immagine ed il brand aziendale a trecentosessanta gradi.
Il progetto si compone di 586 ore (150 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale, 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto).
ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEI PERCORSI
Periodo di realizzazione: a partire da Dicembre 2021/Gennaio 2022 – Sede di svolgimento: Via E.P.Masini 2, Padova (PD)
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
N. 8 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale.
TITOLI DI STUDIO RICHIESTI
Aver assolto l’obbligo formativo.
In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea, è necessaria la produzione ufficiale in lingua italiana di ogni documento presentato, rilasciata dalla competente Autorità. Per gli allievi stranieri che intendano certificare il possesso dei titoli di studio previsti, conseguiti all’esterno del territorio dell’Unione Europea, dovrà essere presentato il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato. Ogni documento deve avere la traduzione giurata in italiano (asseverazione).
DOMANDA DI AMMISSIONE
È possibile iscriversi alla selezione via mail all’indirizzo garanzia.giovani@forema.it entro il 25 febbraio 2022. Nell’oggetto della mail specificare: SELEZIONE GARANZIA GIOVANI. Sarà altresì possibile compilarlo a mano presso Fòrema Srl il giorno della selezione.
Documenti da allegare alla domanda:
- Patto di Servizio Garanzia Giovani
- Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
- Curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
- Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale
- Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
MODALITÀ DI SELEZIONE
Sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo in modalità on-line. Si darà precedenza a quelli che dimostreranno una predisposizione alle competenze ad elevata specializzazione previste, con l’obiettivo di creare un gruppo classe omogeneo e con un livello di preparazione coerente rispetto alle tematiche da affrontare. L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile. Fòrema si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.
La partecipazione è gratuita ed è prevista una indennità di tirocinio non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
PER INFORMAZIONI
FÒREMA Srl
Via E. P. Masini n. 2 – 35131 Padova
T 049 8227580 – W www.forema.it
ALTRI PERCORSI FINANZIATI SENZA LIMITI DI ETÀ
CORSO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN “RESPONSABILE CUSTOMER CARE CARE”
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, apre le selezioni per il Corso di Alta Formazione Professionale in “Responsabile Customer Care”, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
OBIETTIVI
Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze concrete per gestire le relazioni con i clienti, comprendendone le richieste e garantendo la qualità del servizio orientato alla Customer Satisfaction e alla fidelizzazione dei clienti.
I docenti illustreranno alla classe come analizzare le caratteristiche del prodotto/servizio, utilizzare i canali di comunicazione dell’azienda per offrire una assistenza proattiva, anticipando le esigenze dei clienti, gestire i reclami, monitorare il grado di soddisfazione del cliente.
DETINATARI
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi, arricchire il proprio percorso professionale ed ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze acquisendo tecniche e strumenti per inserirsi nel settore del Customer Care.
TRA I CONTENUTI FORMATIVI
- Organizzazione Aziendale: impresa, ruoli e funzioni
- Il ruolo dell’addetto Customer Care
- La gestione della relazione con il cliente
- Customer Satisfaction
- Gestione dei reclami e delle obiezioni
- Competenze trasversali: Comunicazione efficace, Time Management, Problem solving, Team Building, Intelligenza Emotiva
- Personal branding
- Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
DOCENZA E METODOLOGIA DIDATTICA
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.
DETTAGLI LOGISTICI
Le lezioni si svolgeranno a distanza, in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e il Corso avrà una durata complessiva di 248 ore – pari a 31 giornate formative – si terrà dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
RICONOSCIMENTO
A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un attestato di partecipazione
Periodo Di Svolgimento: dal 22 Marzo al 05 Maggio 2022.
REQUISITI D’ACCESSO
- Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione Candidati Humangest)
- È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in discipline umanistiche, Comunicazione, Marketing, Economia (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore
- Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (168 ore, 21 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale)
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp
PER CANDIDARSI E PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Compilare il seguente form: http://www.challengenetwork.it/candidati/ inserendo come RIF. CANDIDATURA il codice “Cand_Corso_CUST_CARE_22MAR22“.
SI SPECIFICA CHE
- L’accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step:
- Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi.
- Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.
- Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.
- Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online.
- La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso ma permette l’accesso al processo di selezione.
Per Info scrivere a: recruitment@challengenetwork.it.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN “WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING”
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing”.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
OBIETTIVI
Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.
DETINATARI
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.
TRA I CONTENUTI FORMATIVI
- Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale
- Fondamenti di Marketing Strategico
- WordPress: Siti web e CMS
- Web Design: la scelta del template per il sito
- Web Writing: l’arte dello scrivere sul web
- Web Marketing: Strategie SEO & SEM
- Gli strumenti di Google per il monitoraggio delle performance
- La pubblicità on line: Google Ads
- Social Media Overview: Facebook, YouTube, Instagram, LinkedIn
- Web Strategy
- Social Media Tools
- Strumenti della Comunicazione Integrata
- Email e Mobile Marketing
- Personal Branding
- Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
DOCENZA E METODOLOGIA DIDATTICA
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.
DETTAGLI LOGISTICI
Le lezioni si svolgeranno a distanza, in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e il Corso avrà una durata complessiva di 248 ore – pari a 31 giornate formative – si terrà dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
RICONOSCIMENTO
A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un attestato di partecipazione
Periodo Di Svolgimento: dal 28 Marzo al 12 Maggio 2022.
REQUISITI D’ACCESSO
- Essere alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione Candidati Manpower)
- È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing
- Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale
- Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale)
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp
PER CANDIDARSI E PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Compilare il seguente form: http://www.challengenetwork.it/candidati/ inserendo come RIF. CANDIDATURA il codice “Cand_Corso_WSMM_28MAR22“.
SI SPECIFICA CHE
- L’accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step:
- Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi.
- Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.
- Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.
- Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online.
- La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso ma permette l’accesso al processo di selezione.
Per Info scrivere a: recruitment@challengenetwork.it.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN “EUROPROGETTAZIONE – COME REALIZZARE E PRESENTARE PROPOSTE PROGETTUALI PER ACCEDERE AI FONDI EUROPEI”
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in
“Europrogettazione”.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
OBIETTIVI
Obiettivo del Corso è quello di fornire una panoramica sulle Istituzioni Europee e i fondi comunitari, approfondendo lo studio di Bandi e lo scouting delle opportunità, illustrando le tecniche per la redazione dei progetti da presentare. Il programma sarà orientato allo studio e all’approfondimento di Bandi Europei con un focus sulla definizione delle metodologie e le tecniche per realizzare ed aggiudicarsi i progetti finanziabili con i Fondi comunitari. Il corso è volto a formare una figura professionale completa, Europrogettista in possesso di competenze tecniche.
DETINATARI
Il Corso è rivolto a laureati/laureandi e/o liberi professionisti in cerca di occupazione che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo e sviluppando conoscenze e competenze nell’ambito della gestione di progetti finanziati dalla Comunità Europea per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro. È consigliato possedere una buona conoscenza della lingua inglese per la lettura e la comprensione dei Bandi Europei.
TRA I CONTENUTI FORMATIVI
- Istituzioni e Fondi europei
- Ricerca bandi e scouting delle opportunità
- Tecnica e metodologia per la redazione dei progetti europei
- Studio dei Bandi
- Redazione della proposta progettuale
- Presentazione del progetto
- Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
DOCENZA E METODOLOGIA DIDATTICA
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.
DETTAGLI LOGISTICI
Le lezioni si svolgeranno a distanza, in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e il Corso avrà una durata complessiva di 248 ore – pari a 31 giornate formative – si terrà dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
RICONOSCIMENTO
A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un attestato di partecipazione
Periodo Di Svolgimento: 23 Marzo – 06 Maggio 2022
REQUISITI D’ACCESSO
- Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione Candidati Adecco).
- Possesso di Laurea o Formazione Universitaria (anche in corso) e/o diploma con precedenti esperienze di gestione/coordinamento di progetti in contesti organizzativi
- Forte motivazione ad apprendere le competenze chiave per svolgere attività di Europrogettista
- Conoscenze buone della lingua inglese per la comprensione dei Bandi Europei e competenze di base nell’utilizzo di MS OFFICE (in particolare fogli di calcolo Excel)
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 e frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);
- Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni;
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp
PER CANDIDARSI E PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Compilare il seguente form: http://www.challengenetwork.it/candidati/ inserendo come RIF. CANDIDATURA il codice “Cand_Corso_EUROPROG_23MAR22“.
SI SPECIFICA CHE
- L’accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step:
- Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi.
- Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.
- Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.
- Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online.
- La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso ma permette l’accesso al processo di selezione.
Per Info scrivere a: recruitment@challengenetwork.it.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN “ADDETTO ALL’ORIENTAMENTO PROFESSIONALE”
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, apre le selezioni per il Corso di Alta Formazione Professionale in “Addetto all’orientamento Professionale”, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
OBIETTIVI
Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze per poter operare efficacemente nel settore dell’orientamento professionale, sia nell’ambito degli operatori del Mercato del Lavoro che nell’ambito della Consulenza HR, rispetto al servizio di Outplacement. Il percorso formativo consentirà di contestualizzare il ruolo dell’Orientatore (Ruolo, funzioni e campi di applicazione), fornirà tecniche e strumenti della professione (Bilancio delle competenze, colloquio di orientamento, progettazione degli interventi di orientamento, strumenti di accompagnamento al lavoro) e farà focus sull’importanza della relazione di orientamento ai fini di una corretta gestione del processo.
Destinatari
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano qualificarsi o riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo competenze e strumenti per inserirsi nel settore dell’orientamento professionale.
Tra i contenuti formativi:
- Il ruolo dell’orientatore: Definizioni, caratteristiche e ambiti di intervento
- Politiche attive del lavoro & Riferimenti alla normativa contrattuale
- Orientatore: Tecniche e strumenti della professione: Dall’accoglienza informativa al coaching come strumento di accompagnamento
- Competenze trasversali: Time Management, Problem solving, comunicazione efficace; Intelligenza Emotiva; Resilienza
- Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
DOCENZA E METODOLOGIA DIDATTICA
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.
DETTAGLI LOGISTICI
Le lezioni avranno luogo a distanza, in modalità Aula Virtuale attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 168 ore – pari a 21 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
RICONOSCIMENTO
A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un attestato di partecipazione
Periodo Di Svolgimento: 22 Marzo – 27 Aprile 2022
REQUISITI D’ACCESSO
- Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione Candidati Humangest)
- Percorso di Laurea – concluso o in corso – in discipline umanistiche con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico.
- Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (168 ore, 21 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale)
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp
PER CANDIDARSI E PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Compilare il seguente form: http://www.challengenetwork.it/candidati/ inserendo come RIF. CANDIDATURA il codice “Cand_Corso_ADD_OR_MAR22“.
SI SPECIFICA CHE
- L’accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step:
- Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi.
- Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.
- Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.
- Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online.
- La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso ma permette l’accesso al processo di selezione.
Per Info scrivere a: recruitment@challengenetwork.it.
DIGITAL MARKETING
ARGOMENTI TRATTATI
- Comunicazione visiva e visual branding
- Grafica per i social
- Costruzione di un post social
- Strategie di marketing virale
- Social Network
- Facebook & Instagram
- Blog
- Monitoraggio Analytics
- Facebook/Instagram – Ads
- Google Ads – Rete di Ricerca
- D.Lgs. 81/2008 Sicurezza sui luoghi di lavoro
- L.276/2003 Diritti e doveri dei lavoratori.
CHI PUO’ ACCEDERE AL CORSO?
Persone disoccupate/inoccupate o in cassaintegrazione da tutta Italia
QUANTO DURA IL CORSO E DOVE SISVOLGONO LE LEZIONI?
140 ore interamente online in diretta tramite la piattaforma ZOOM
QUANTO COSTA IL CORSO?
Il corso è completamente gratuito perché tutti i costi sono coperti dal Fondo Interprofessionale Formatemp
CI SONO ESAMI FINALI PERL’ATTESTATO?
Per ottenere l’attestato finale è necessario
- Frequentare almeno il 70% delle ore dilezione
- Frequentare le due lezioni online a frequenza obbligatoria di Sicurezza sul luogo di lavoro e di Diritti e doveri del lavoratore.
QUANDO SI TENGONO LE LEZIONI?
Dal lunedì al venerdì. Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle14: 00 alle 17:00
INFO
T 0110360940 / 3316915718
E academy@gammaservizi.it
Scadenza: 27 febbraio 2022