Siamo lieti di presentarvi un progetto che intende rispondere ai fabbisogni formativi manifestati da Zoppelletto S.p.A., azienda che opera nel campo della termoidraulica da oltre 50 anni ed è specializzata nello stampaggio a freddo di prodotti, accessori e componenti. Nello specifico, l’azienda presenta la necessità di integrare soluzioni tecnologiche di manifattura additiva in metallo o altre leghe nel proprio sistema produttivo per una prima fase commerciale di prototipazione dei propri prodotti.
Il progetto prevede l’erogazione di n. 1 borsa di ricerca della durata di 6 mesi per un totale di 960 ore.
Il/La borsista dovrà svolgere la seguente attività di ricerca: “Studio sulla fattibilità dell’applicazione del processo di manifattura additiva (Additive Manufacturing) alle lavorazioni tecnologiche e ai materiali tipicamente impiegati per la produzione di utensili (acciai per utensili per lavorazioni a freddo)”.
DESTINATARI:
Disoccupati/inoccupati in possesso di laurea magistrale/specialistica o laurea in ingegneria. Per i titoli conseguiti presso università straniere, l’idoneità verrà accertata dalla Commissione esaminatrice.
COMPETENZE RICHIESTE:
– Conoscenze della lingua inglese
– Conoscenze informatiche: buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
– Conoscenza delle tecniche di indagine metallurgica.
La borsa di studio offre 12.900,00 euro omnicomprensivi.