Sunday, 22 December 2024

Eventi del fine settimana a Schio e dintorni – 30 settembre 2021

Passa a trovarci ogni giovedì per scoprire gli eventi previsti per il fine settimana a Schio e dintorni.

Per richiedere la pubblicazione di un evento pubblico inviaci una mail a informagiovani@comune.schio.vi.it con i dettagli e un un link ad una pagina web dell’evento
_________________________

Ecco gli eventi di questo fine settimana:

Ambiente & Territorio

Passeggiata percettivaGiovedì 30 settembre dalle 9.00 alle 12.00 passeggiata sulle colline dell’alto vicentino sono luoghi splendidi, ricchi di flora, fauna, storia naturale e umana. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero di telefono 3534313582 (Fattoria Roversa)

? Musica & Spettacoli

Rassegna cineforum 2021\2022 – La storica Rassegna di Cineforum, porta a Schio i titoli dei migliori festival cinematografici nazionali ed internazionali. Cinque proiezioni a settimana con alcuni titoli in versione originale con sottotitoli in italiano dal 27 settembre 2021 al 27 gennaio 2022. Proiezioni riservate esclusivamente agli abbonati, per abbonamenti e lista proiezioni clicca QUI

“Maros Rijos” – La magia dei canti ancestrali Lituani in Italia, sabato 2 ottobre dalle ore 16.00 presso la Chiesa di San Francesco, via Baratto.

Inaugurazione Bar Viola (Schio) – riapre il Bar Viola in via S.Giovanni Dal Bosco, inaugurazione venerdì 1 ottobre dalle 18.00 alle 21.00 con musica e divertimento.

? Esposizioni

Il mondo del treno in miniatura – Mostra permanente dedicata all’ antico e suggestivo mezzo di locomozione su rotaia. Mille modelli di treni circolati in Italia dal dopoguerra ad oggi. Un plastico in scala H0, 45 volte più piccola del reale, che occupa una superficie di quasi 100 m2, il cui circuito principale è a doppio binario e si estende per circa 250 m. Si passa dalle più antiche locomotive a vapore, alle motrici diesel ed elettriche dei giorni nostri. La sala del plastico è dedicata ai treni in movimento. Il plastico, costruito a partire dai primi anni ottanta, mette in scena un ambiente italiano degli anni ‘70, facendo coesistere ferrovie a trazione elettrica con il magico mondo del vapore.
Aperta tutti i venerdì non festivi dalle ore 21.00 alle 23.00 e ogni prima domenica del mese dalle ore 15.00 alle 18.30 presso Sala Razzoli c/o “La Casa” in Via Baratto.

generico