Sunday, 22 December 2024

Opportunity Day: a ottobre torna l’iniziativa della Regione Veneto per i giovani

In programma a Vicenza, Verona e Padova tre Evolution Camp sulle professioni del futuro

Ripartono a ottobre con tre nuovi appuntamenti gli Opportunity Day, l’iniziativa promossa dall’Area Politiche economiche, capitale umano e programmazione comunitaria della Regione del Veneto nata con l’obiettivo di valorizzare il percorso formativo-professionale dei giovani under 35, far emergere le competenze trasversali e favorire l’incontro con le aziende del territorio.

Il programma prevede tre appuntamenti a tema:
– 6-7 ottobre Vicenza: SERVICE DESIGN – dal prodotto al servizio;
– 4-5 novembre Verona: INTERNATIONAL – collaborare per competere;
– 3 dicembre Padova: SUSTAINABILITY – progettare sostenibile.


Oltre che nella sede principale ogni evento si svolgerà in contemporanea anche in altre due sedi, presso l’innovation hub Infinite Area a Montebelluna e a Palazzo della Luce a Treviso.

Dopo la pausa imposta dalla pandemia e il prolungato periodo di Dad, l’edizione 2021 degli Opportunity Day intende favorire la socialità tra i giovani, raccogliere la loro opinione rispetto a «Il Veneto verso il 2030», presentare le sfide aziendali alla luce dell’attualità pandemica, discutere dell’evoluzione del futuro del lavoro, sempre più collaborativo e digitale.

Nel corso dei tre Evolution Camp, i giovani avranno l’opportunità di formarsi, mettersi in gioco nel team working e valorizzare i propri talenti, e potranno esprimere la capacità di presentare sinteticamente le proprie idee e gestire processi decisionali condivisi.

Per partecipare agli eventi in programma, riservati ai giovani under 35 – occupati e disoccupati, liberi professionisti, studenti o NEET – è sufficiente iscriversi online sulla piattaforma Eventbrite.

Maggiori informazioni sull’iniziativa Opportunity Day sono disponibili nella notizia pubblicata su ClicLavoro Veneto.

FONTE
Regione del Veneto – Area Politiche economiche, capitale umano e programmazione comunitaria