La Regione del Veneto assegna un contributo alle famiglie che nell’anno scolastico-formativo 2021-2022 hanno acquistato ai propri figli libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle scuole.
Il buono è riservato ai genitori o tutori degli studenti residenti in Veneto che quest’anno frequenteranno le scuole medie e superiori statali, paritarie e non paritarie, oppure svolgono percorsi triennali e quadriennali di istruzione e formazione professionale presso istituti formativi accreditati dalla Regione.
Per ricevere l’incentivo, le famiglie devono avere un ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente relativo ai redditi dichiarati nel 2021, che rientri in una delle seguenti due fasce:
- fino a 10.632,94 euro (Fascia 1);
- da 10.632,95 euro a 18.000 euro (Fascia 2).
Nel primo caso il contributo massimo sarà di 200 euro, mentre nel secondo caso potrà essere di massimo 150 euro. L’importo esatto sarà determinato in base alle risorse stanziate e al numero di domande pervenute.
Le richieste possono essere presentate dal 16 settembre al 22 ottobre 2021 tramite procedura telematica che sarà disponibile sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando disponibile nella pagina dedicata su ClicLavoro Veneto.