Israt Zahan Bhuiyan, una dei giovani selezionati dal bando di Informagiovani Space Invaders – invasioni di idee, presenta la sua prima mostra artistica personale:
“La ciliegina sulla punta dell’iceberg. Riflessioni e idee sotto forma di pittura e scarabocchi”
Israt, che si è appena diplomata al liceo artistico Martini, attraverso l’esposizione di alcune sue opere realizzate tra il 2018 e il 2021 ci accompagna in un percorso alla scoperta di quel turbinio di pensieri e riflessioni che caratterizzano la vita di una giovane alla ricerca del suo posto.
Un’esposizione che testimonia il valore dell’arte per i giovani, come spazio sicuro in cui rifugiarsi e, allo stesso tempo, ambito di relazione con l’esterno.
Israt ci spiega il titolo della mostra:
Questo mondo ha bisogno di sentire più voci Made In Bangladesh.
Essere immigrata di seconda generazione vuol dire avere uno stile di vita meno caotico rispetto a quello dei genitori, ma più contraddittorio paragonato a chi parla la propria lingua madre sia dentro che fuori casa. Però questa è solo la ciliegina. Il resto dell’iceberg comprende le mie frequenti passeggiate, l’interesse per il mondo videoludico e le arti visive, l’amore-odio nei confronti della nostra gioventù così digitalizzata.
LUOGO E ORARI DELL’INIZIATIVA
La ciliegina sulla punta dell’iceberg, di Israt Zahan Bhuiyan, si terrà presso:
? Sala espositiva di Palazzo Toaldi Capra, Via Pasubio 52, Schio
? Dal 15 al 26 luglio 2021
Inaugurazione giovedì 15 luglio, ore 20
? Aperto giovedì, venerdì, domenica e lunedì dalle 19 alle 22
Sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 19 alle 22
Accesso libero e gratuito
INFORMAZIONI
☎️ 371 4528222 (anche What’s App)
? reinrel15@gmail.com
“La ciliegina sulla punta dell’iceberg” è una iniziativa pubblica durante la quale saranno realizzate foto e riprese video.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali previste per l’emergenza sanitaria