I problemi possono essere trasformati in opportunità di crescita.
Le situazioni difficili che abbiamo affrontato e che stiamo vivendo possono bloccarci oppure essere usate per fare emergere e coltivare le nostre potenzialità.
Sviluppare il nostro potenziale apre la strada alla nostra autorealizzazione e alla felicità. Diveniamo consapevoli delle nostre potenzialità attraverso l’esperienza.
È attraverso l’azione che coltiviamo la forza di volontà, il coraggio, la leadership, l’empatia, la cittadinanza, la costanza, la creatività… le chiavi per la nostra crescita umana e professionale.
L’esperienza di volontariato europeo del Corpo europeo di solidarietà è aperta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni.
Ti permette di svolgere una attività di volontariato in una Paese europeo (e oltre) all’intero di una organizzazione attiva in ambito sociale, culturale o ambientale.
Qualsiasi momento tu stia vivendo, diventare volontario europeo è un’esperienza che può trasformare la tua vita e crea un impatto positivo sulla vita di altre persone grazie a te.
Progetto Zattera Blu organizza un webinar il 26 maggio dalle 18.00 alle 19.30 in cui si avrà l’occasione di conoscere:
- le storie dei giovani a cui il volontariato europeo ha cambiato la vita;
- come sfruttare le difficoltà per esprimere le tue potenzialità;
- cosa ricevi e cosa offri in un progetto di volontariato europeo;
- le 7 chiavi che ho individuato per partire come volontario europeo;
- come un progetto di volontariato può supportarti se hai esigenze particolari (problemi di salute, disabilità, situazioni personali particolari…);
- quali certificati ti vengono riconosciuti e come usarli al tuo rientro a casa.
Laura Benetello è una Youth Mentor Europea.
Aiuta tutti i giovani a vivere un’esperienza di volontariato europeo con il Corpo europeo di solidarietà per realizzarsi nella vita e creare un impatto nella società.
La puoi trovare su Instagram: @nuovaeuropea
Per iscriverti invia una mail a esc@progettozatterablu.it indicando nell’oggetto ISCRIZIONE WEBINAR VOLONTARIATO, il tuo nome e cognome, entro il 25 maggio
oppure
vai su Instagram – Segui @nuovaeuropea e invia un messaggio privato!