In un anno particolarmente difficile per il settore culturale e turistico, il team di SMART Small Museums Representing Territories, nel nostro territorio rappresentato dal centro di produzione teatrale La Piccionaia, è ancora più determinato a sostenere il turismo locale e internazionale, a rafforzare le organizzazioni e a promuovere la resilienza delle comunità.
Propongono tre webinar internazionali organizzati nell’ambito del progetto europeo SMART:
- mercoledì 12 maggio | dalle 15 alle 16.30
ACCESSIBILITÀ DIGITALE INCLUSIVA PER TUTTI
con Federico Poda, Web developer (independent L.) - martedì 18 maggio | dalle 15 alle 16.30
DIGITALIZZAZIONE NEI MUSEI: BUONE PRATICHE E STRUMENTI PER UN DESIGN INNOVATIVO ED ESPERIENZE STRAORDINARIE
con Lukas Grundner, MA / Junior Researcher, e Stefanie Wallinger, Researcher (Università di Salisburgo) - mercoledì 26 maggio | dalle 15 alle 16.30
SILENT PLAY: PATRIMONIO CULTURALE E NUOVE PRATICHE DI PARTECIPAZIONE ATTRAVERSO IL TEATRO
con Carlo Presotto e Paola Rossi, drammatughi, registi ed esperti di partecipazione (La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale) e Stefania Zardini Lacedelli, PhD Researcher (Dolom.it)
La partecipazione è gratuita, su iscrizione obbligatoria
Iscrizioni qui: https://forms.gle/qmQHYtcdWzt7e2pN9
Durante i tre webinar, gli esperti delle organizzazioni partner di SMART condivideranno visioni, know-how e pratiche sul rapporto tra musei, cittadinanza, accessibilità e digitalizzazione. Ci saranno sessioni sia teoriche che interattive, in cui i partecipanti potranno fare esperienza di buone pratiche e riflettere insieme agli esperti.
I webinar sono gratuiti e aperti a tutti, e dedicati in particolare ai professionisti e agli operatori dei settori del turismo, della cultura e dell’accessibilità. Un’opportunità da non perdere per accrescere le proprie conoscenze e capacità, e contribuire attivamente al rilancio della cultura e dei musei europei!
Informazioni
Per ulteriori informazioni, scrivete a info@smart-museums.eu o visitate il sito SMART e le pagine Facebook e Twitter