Friday, 22 November 2024

ESC IN POLONIA IN CENTRI DI SUPPORTO PER BAMBINI CON DIFFICOLTÀ FAMILIARI

ESC a Szczecin, Polonia presso Centrum Wolontariatu Caritas Szczecin, un’associazione  il cui obiettivo è quello di fornire supporto, sostegno e competenze organizzative nella conduzione e implementazione di attività della Caritas nella sua sede polacca di Szczecin.
Nello specifico volontari opereranno presso due centri di supporto giornaliero per bambini provenienti da famiglie disfunzionali, il “St. Family” e il “Barnimki” e si occuperanno di attività ricreative ed educative.

 

 

 

 

ATTIVITÀ DEI VOLONTARI

  • supportare le attività della struttura che hanno lo scopo di fornire ai bambini un ambiente divertente, rilassante e quindi ottimale per il loro sviluppo e variano dai doposcuola ai programmi di arte, dal sostegno allo sviluppo fisico e mentale allo sviluppo di abilità sociali e capacità interpersonali;
  • organizzazione del tempo e delle attività per i bambini, anche dal punto di vista scolastico.

DESTINATARI

1 volontario/a  tra i 18 e i 30 anni

QUANDO

da Marzo 2019 a Febbraio 2020, 11 mesi

SCADENZA

28 Febbraio 2019

Come per gli altri progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

ISCRIZIONI

per candidarsi occorre andare su: sito

Estero