ESC a Debrecen (Ungheria) presso la Bird Hospital Foundation che si trova all’interno del parco nazionale di Hortobagy.
La missione dell’organizzazione è la cura e la protezione degli uccelli, che, dopo la guarigione, vengono rimessi in libertà. Oltre a ciò, il Bird Hospital fa anche attività di sensibilizzazione sui temi dell’interculturalità e della protezione ambientale.
ATTIVITÀ DEI VOLONTARI
Il/la volontario/a entrerà a far parte a tutti gli effetti dello staff, collaborando a tutti gli aspetti della vita del centro. Ad esempio:
- supportare le attività di logistica e manutenzione del centro (pulizia delle gabbie dei volatili, distribuzione del cibo, controllo durante le visite del centro, raccolta informazioni sulle varie specie, bird-watching, etc.);
- assistere durante le cure mediche e gli interventi di soccorso a volatili feriti;
- elaborare attività di educazione non-formale sui temi dell’interculturalità, natura, protezione dell’ambiente e degli animali;
- partecipare a campi estivi per bambini;
- suggerire proprie idee progettuali a sostegno del Bird Hospital o del EVS club con i volontari di Debrecen.
DESTINATARI
1 volontario/a 18-30
QUANDO
da aprile a ottobre 2019
SCADENZA
3 marzo 2019
Come per gli altri progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
ISCRIZIONI
per candidarsi occorre andare su:sito